Milan Travel Guide Best Things to Do Cosa vedere e fare a Milano
since 27.11.2019 11:20
€70,00
[  INFOS CONTACS RESERVATIONS ]

  Suggestion 74         visits 18491

Dome of Milan Cathedral church Lombardia region Italy Duomo di Milano.jpg

  • Dome of Milan Cathedral church Lombardia region Italy Duomo di Milano.jpg
  • Duomo di Milano Dome Milan Cathedral church Lombardia region Italy.jpg
  • Galleria Vittorio Emanuele II Milano Galleria del Corso di Milano Lombardia region
  • Interior Interni Duomo di Milano Dome Milan Cathedral church Lombardia region Italy.jpg
  • Madonnina dorata di Milano Duomo di Milano Dome Milan Cathedral church Lombardia region
  • Vista aerea Duomo di Milano areal view Dome Milan Cathedral church Lombardia region
  • Castello Sforzesco Milano Castle Milan Lombardia region Italy.jpg
  • Ultima cena di Leonardo da Vinci Cenacolo Milano.jpg

 Video

Today Milan offers a sublime mix of historical architecture, modern high-rise skyscrapers, all mingled together with a dash of Italian life. The city is particularly known for its abundance of high end fashion retailers and the beautiful Duomo Cathedral.
The best things to do in Milan:
Milan Cathedral is a truly monumental building and is famed for its sublime architecture and took over 600 years to complete.
Located in the centre of Milan in the self-named Piazza del Duomo, the cathedral was constructed in 1386 but not officially completed until 1965! With an Italian Gothic style, the front façade of the cathedral is truly magnificent and is crowned with countless towers, statues and decoration.
Castello Sforzesco
This 15th century castle has a central location in Milan and is set in extensive grounds and gardens.
Created in 1370, the original design has been modified and added too greatly but still retains its elegance and status of power.
At the front of the castle stands an immense brick wall lined with battlements and frame by a central guard tower.
Church of Santa Maria delle Grazie
Although the exterior of this church is not one of the most renowned, it still has a certain charm and grace – Created in 1497, the church features a Gothic style using red bricks and a large rear basilica.
This church can be found on the Corso Magenta and sits at the opposite side of Milan to the Duomo.
Inside the building lies one of the greatest artistic masterpieces in the world – The Last Supper by Leonardo di Vinci.
Grand Galleria Vittorio Emanuele II
As you walk into the Grand Gallery, you might think you were stood inside the entrance hall to an opera house or palace – Not a shopping mall.
But this is essentially what the Galleria is – An extremely opulent and extravagant indoor shopping area.
Created in 1877, it stands as one of the oldest shopping malls in the world and was designed by Guiseppe Mengoni.


Milano è comunemente conosciuta come la capitale economica dell’Italia, una definizione che sembra sottolineare che girano molti soldi ma c’è poco di interessante da vedere.
E invece di cose da fare e vedere a Milano ce ne sono tante: si può partire dalla Milano – Cartolina, quella di Piazza Duomo, della Galleria Vittorio Emanuele II e del Castello Sforzesco, simboli della ricchezza antica di Milano.

Cosa fare a Milano?
Cosa assolutamente non ti devi perdere nella tua vacanza a Milano?
Che sia solo per un weekend o per più giorni, assicurati di includere queste attrazioni nella tua lista!
Quando si pensa a Milano, la prima cosa che salta alla mente è la capitale della moda e dello shopping.
La città è infatti famosa per le sue settimane della moda e per le tante boutique degli stilisti.
Adesso vi sarà chiaro il motivo per il quale la vostra ragazza desideri così tanto visitare Milano!
Il Duomo di Milano
La vista della città dalle guglie del Duomo di Milano è un’esperienza imperdibile, ma tutta la Cattedrale è la narrazione straordinaria di sei secoli di storia, raccontata attraverso il marmo di Candoglia, la luce delle navate, le innumerevoli statue.

Il monumento più importante di questa città: il Duomo di Milano. Il simbolo di questa città si trova in Piazza del Duomo, il centro storico nonché il miglior punto di partenza per un viaggio a Milano.
La Galleria Vittorio Emanuele II
L’eleganza del Salotto di Milano per eccellenza, la Galleria Vittorio Emanuele, è un piacere da attraversare senza fretta, avvolti dalla cupola in vetro e acciaio del suo “Ottagono”, accompagnati dal fascino delle sue vetrine.
Appena fuori dal duomo, in Piazza del Duomo, è possibile visitare la Galleria Vittorio Emanuele II, un’altra delle grandi attrazioni di Milano.
Il posto è davvero fotogenico e luminoso, con i suoi magnifici portici e la superba cupola fatta in vetro e ferro. Soprannominato “Il salotto”, la Galleria è considerata una delle più belle d’Europa, quindi fate in modo di non perderla durante il vostro viaggio in Italia!
La Scala di Milano
Da Piazza del Duomo, lungo la Galleria Vittorio Emanuele, arriverete direttamente in Piazza della Scala.
Come suggerisce il nome, è il luogo in cui si trova La Scala, il famoso Teatro dell’Opera di Milano.
Insieme al Teatro San Carlo di Napoli e alla Fenice di Venezia, è uno dei 3 teatri dell’opera più prestigiosi d’Italia.
Il Castello Sforzesco
Se prendete per Via Dante da Piazza del Duomo, arriverete direttamente all’ingresso principale del Castello Sforzesco, altro monumento simbolo di Milano.
Questo castello decisamente imponente è situato nel centro della città.
Fortezza difensiva nel Quattrocento, il Castello Sforzesco è oggi il luogo dove ammirare numerosi capolavori d’arte, dalla Pietà Rondanini agli affreschi di Leonardo, e passare momenti di relax nelle corti all’interno delle mura.
Parco Sempione
Cosa visitare a Milano? Proprio dietro il Castello Sforzesco, troverete il polmone verde della città. Il Parco Sempione è il più grande parco pubblico di Milano ed è un luogo perfetto per riposarsi un po’.
La Chiesa di Santa Maria delle Grazie
Santa Maria delle Grazie è senza ombra di dubbio la chiesa più famosa di Milano, ed è nota per ospitare uno dei più bei capolavori mai realizzati, il dipinto dell’Ultima Cena di Leonardo da Vinci.
Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”
Visto che stavamo parlando di Leonardo da Vinci, dovreste sapere che la città di Milano gli ha dedicato un enorme museo: il Museo nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci. È una delle migliori attrazioni turistiche di Milano.
Basilica di Sant’Ambrogio
Essendo molto vicina al Museo della Scienza e della Tecnologia, vi consiglio di andare a dare un’occhiata alla Basilica di Sant’Ambrogio dopo la tua visita al museo dato che rappresenta sicuramente uno dei luoghi da visitare a Milano.
Cimitero Monumentale
Siete alla ricerca di posti da visitare a Milano un po’ particolari? Dovreste assolutamente visitare il Cimitero Monumentale di Milano.
La Pinacoteca di Brera
La Pinacoteca di Brera ospita una delle più importanti collezioni d’arte in Italia.
Si trova presso Palazzo Brera, costruito su un ex monastero. All’epoca, i monaci furono i primi a renderlo un centro culturale con una scuola, un osservatorio astronomico ed una biblioteca.

QUADRILATERO DELLA MODA
Il cuore dello shopping milanese è due passi dal centro, tra via della Spiga, via Montenapoleone, via Manzoni e Corso Venezia, con le firme che hanno reso celebre nel mondo la moda e il fashion made in Italy.
BASILICA DI SANT’AMBROGIO
Con il suo quadriportico ad accogliere il visitatore e le tracce dell’originaria chiesa paleocristiana, la Basilica di Sant’Ambrogio è tra le più belle testimonianze dell’architettura romanica in Lombardia.
NAVIGLI
Il Quartiere dei Navigli è il luogo ideale per una passeggiata romantica serale lungo le vie d’acqua della città, per l’appuntamento mensile con il Mercatone dell’Antiquariato o per una pausa in uno dei numerosi ristoranti e locali.
PORTA NUOVA E CORSO COMO
La Milano dell’innovazione e quella della movida si incontrano tra i grattacieli di piazza Gae Aulenti e la nightlife di Corso Como, tra uno sguardo al Bosco Verticale e un happy hour con gli amici.
CENACOLO DI LEONARDO DA VINCI
L’Ultima Cena dipinta da Leonardo da Vinci nel Refettorio di Santa Maria delle Grazie affascina e incuriosisce da secoli tutti i visitatori, non solo gli appassionati d’arte.

Attractions in Milan Get insights and insider tips What to see Best of Milan Selected websites Top experiences Tourist guides travel blogs in Milan Travel guides & Top sights in Milan

Siti selezionati per scoprire Milano Cosa vedere a milano Itinerari Percorsi Guide turistiche e Attrazioni a Milano Siti turistici per scoprire Milano

https://www.thecrazytourist.com/17-best-things-milan-italy/

LODGINGS IN MILAN Booking Accommodations in Milan by booking.com

ALLOGGI A MILANO Prenotazione Albergo a Milano by booking.com Home page

https://www.10cose.it/milano/cosa-vedere-milano

https://www.voyagetips.com/it/cosa-vedere-a-milano/

https://www.yesmilano.it/
Price: €70,00
Suggestion 74
Expire in
144 weeks, 5 days
Address: Piazza Duomo Milano 20121
Food type of cuisine ---
Star Ratings * (one star) low budget hotel
hoteldiscoun

 Questions Answers - Login Required

No questions answers have been posted.

Other

< Previous  Next >