Dintorni Firenze provincia colline fiorentine Chianti f
dal 30.09.2019 05:28
N/A
[  INFO CONTATTI PRENOTAZIONE ]

  Suggerimento 3078         visite 11079

Italy-_The-beautiful-and-renowned-Tuscany_108.jpg

  • Italy-_The-beautiful-and-renowned-Tuscany_108.jpg
  • Bottle of chianti wine glass grape wineries in Chianti Tuscany.jpg
  • Colline fiorentine romantiche
  • colli_fiorentini
  • chianti Tuscan vineyards charming sunset.jpg
  • Florence duomo areal view best time to visit this town of elegance and beauty florence.jpg
  • tuscany-wine-region-1.jpg
  • Tuscany-wedding-dance.jpg

 Video

Le colline "nobili" di Firenze già nel Trecento erano punteggiate da pievi, castelli, torri e cortili, tanto da dare l'illusione ai visitatori che la città fosse grande il doppio delle sue dimensioni reali. Oggi i dolci colli verdi che circondano la città offrono al turista la possibilità di soggiornare a due passi da Firenze senza doversi sorbire il caos cittadino, conservano scorci paesaggistici ed architettonici di rara bellezza e regalano quiete e serenità.

Una visita di Firenze che escluda una sosta sulle colline immediatamente circostanti, priva il viaggiatore di atmosfere suggestive e rilassanti che invece vale la pena di provare. Gli abitanti delle colline fiorentine vivono tra parchi e giardini, orti e ville, coloniche restaurate, tabernacoli e pievi, boschi e campi coltivati.

Alberghi nei dintorni Di Firenze agriturismi di charm nelle dolci colline che racchiudono Firenze come in una culla hanno da sempre ospitato vigneti, dai quali nasceva il vino cittadino per eccellenza, quello prodotto dalle nobili famiglie che qui avevano le proprie residenze di campagna e i casini di caccia. 

Lo strettissimo legame tra la città del Rinascimento e il vino delle colline circostanti è ampiamente testimoniato in letteratura e in pittura, e un tempo le vigne arrivavano fino alle porte della città, come ricordano i nomi di alcune strade di quello che oggi è il centro cittadino.

Erede di questa antica tradizione è la denominazione di origine controllata e garantita Chianti Colli Fiorentini, che già nel nome esprime il suo indissolubile legame con Firenze e con i suoi abitanti. 

Attorno a Firenze troviamo tante piccole realtà urbane, satelliti della più grande città. Sono tra loro eterogenee dal punto di vista territoriale, ma accomunate dal fatto di poter ospitare i turisti in un ambiente più semplice, familiare e a maggior contatto con la natura. Alcune delle più famose sono: Fiesole, Bagno a Ripoli, Pontassieve, Impruneta, San Casciano Val di Pesa, Scandicci, Signa, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio

Siti selezionati guide dintorni di Firenze Chianti Colli fiorentini 
UN GIRO NEI DINTORNI DI FIRENZE 

http://www.provincia.fi.it/

Consorzio Chianti Colli Fiorentini - Home it

Top 10: le migliori gite nei dintorni di Firenze | Marcopolo.tv

Cosa vedere nei dintorni di Firenze: da Fiesole a Vinci

Cose da fare: Provincia di Firenze - TripAdvisor

Cosa vedere nei dintorni di Firenze - Area Tuscany


Dove dormire nei dintorni di Firenze by http://booking.welcometuscany.it

FLORENCE - Peretola airport FLR - Greve in Chianti - Montespertoli - Impruneta - San Casciano in Val di Pesa - Vinci - Alta val D'Elsa

 

Prezzo N/A
Suggerimento 3078
Scade tra
102 settimane, 1 giorni
welcometusca
Contatti Disponibilità Prenotazioni Sito

 Domande Risposte - Login Required

Nessuna.

Altro

< Precedente  Successiva >